COPPA ITALIA(TRENTADUESIIMI)

05 settembre 2020

IL GESCAL OSPITA IL MILAZZO E FINISCE IN PARITA' 2-2


Debutto stagionale al "Despar Stadium" di Messina per il Milazzo del tecnico Domenico Caragliano che nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia sfida il Gescal di Gaetano Di Maria. Dopo 10 minuti prima chance per i mamertini con Anthony Arena che però si fa ipnotizzare da Diao. Al 12' Cafarella va vicino al gol del vantaggio per ben due volte in pochi minuti, fino a quando al 25' i rossoblù trovano il gol del vantaggio: incursione di Arena e tiro-cross che l'accorrente Recupero trasforma in rete. È il primo gol stagionale del Milazzo che va vicino al raddoppio dopo pochi secondi con Cafarella che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Allo scoccar della mezz'ora Cafarella manda in profondità Recupero, cross al centro per Arena che manca l'impatto con la sfera. Poco dopo, Ballarò ci prova dalla lunga distanza, ma Scibilia blocca senza patemi. Al 35' La Rocca serve Sturniolo che pareggia i conti. Al 38' nuovo vantaggio mamertino: Cafarella salta due avversari e serve dalla fascia Recupero che realizza la sua doppietta personale. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-2 a favore del Milazzo.
La ripresa si apre su ritmi blandi, fino al 65', quando Tiano viene espulso per un intervento falloso ai limiti del regolamento ai danni di Recupero. Il Milazzo prova a sfruttare sin da subito la superiorià numerica, ma Arena, Cafarella e Presti mostrano poca precisione e sprecano altre tre clamorose occasioni da rete. Al 70' arriva il pareggio del Gescal: Ballarò serve Trovato che con un bel diagonale batte Scibilia. Forcing finale del Milazzo, ma all'85' la conclusione di Arena è preda di Diao. Al 90' anche il Milazzo resta in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Laquidara, anche lui espulso per un intervento pericoloso. Parità numerica ristabilita, ma non accade più nulla, e al termine dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro l'incontro si termina con il punteggio di 2-2. Gescal in gol con Sturniolo e Trovato, per il Milazzo doppietta di Daniel Recupero.
IL TABELLINO:
GESCAL - MILAZZO: 2-2
Marcatori: 25' pt Recupero (Milazzo), 32' pt Sturniolo (Gescal), 38' pt Recupero (Milazzo), 28' st Trovato (Gescal).
Gescal: Diao, Tiano, Casale, G. Giordano, Parrinello (15' st De Salvo), Keita, Sturniolo (25' st Marino), G. Ballarò, La Rocca [VK] (38' st Supino), Trovato [K], Zappalà. A disposizione: Frisone, D. Giordano, Di Stefano, Ventra, Bonanzinga, C. Ballarò. Allenatore: Sig. Gaetano Di Maria.
Milazzo: Scibilia, S. Leo, Laquidara [VK], Presti, Lembo (12' st Irrera), Matinella [K], Recupero, Calcagno (30' st D. Leo), Cafarella, D'Anna, Arena (38' st Trimboli). A disposizione: Ragusa, Di Bella, La Spada, Mazzara, Sterrantino, Cambria. Allenatore: Sig. Domenico Caragliano.
Arbitro: Naselli della sezione AIA di Catania.
Assistenti: Calanni e Giuliani della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: G. Giordano (Gescal), Matinella (Milazzo), Sturniolo (Gescal), La Rocca (Gescal).
Espulsi: 18' st Tiano (Gescal), 45' st Laquidara (Milazzo).
Recupero: 2' pt; 5' st.

Altre Pagine

17 settembre 2023

Ancora un pareggio con i cugini messinesi dopo una prova non brillante ma che poteva risolversi con i tentativi di Trimboli e Gitto finiti sul palo. La sfortunia continua ad accanirsi sui rossoblù: ne fa le spese Cambria, rottura del polso.

 
10 settembre 2023

Dopo aver impaurito il Modica con un primo tempo eccezionale, il Milazzo condizionato dall'infortunio di Catelli e dalla mediocre direzione arbitrale, cede nel finale

 
02 settembre 2023

Dopo lo 0-0 dell'andata, al ritorno non è bastata la rete di Cambria per superare il turno. La Messana pareggia nel finale.

 
S.S.Milazzo matricola 938787
via M.Regis, 6
98057 Milazzo
email: ssmilazzo@pec.it