LE RAGAZZE DEL C5 IN TESTA

31 ottobre 2022

BISSATATA LA VITTORIA ESTERNA COL 5-3 SUL BROLO

 

IL MILAZZO VINCE E CONVINCE.
Prima vittoria casalinga per le ragazze del Milazzo.
Giorno 30 Ottobre si è disputata la seconda giornata di campionato interprovinciale di calcio a 5 femminile, che ha visto vittoriose le 2 squadre catanesi ed il Milazzo.
Ed è proprio quest'ultimo che stupisce con la prima vittoria casalinga, che conferma questo gruppo come squadra ben organizzata e unita, che riesce a far andare a segno ben 5 diverse giocatrici della propria rosa.
E' Serena Italiano ad aprire le danze al 6° minuto del primo tempo su assist di Nenzy Amalfa, muro della difesa milazzese, che regala una gioia effimera in quanto il vantaggio dura soltanto 7 minuti.
Le avversarie, infatti, al 13° pareggiano con un tiro da fuori area del nr 7 Chiara Venuto, classe 2007. A questo punto le mamertine escono la grinta e vanno in vantaggio al 16° con il capitano Manuela De Gaetano con assist della solita Amalfa che trova le compagne con facilità estrema.
Le milazzesi vogliono la vittoria e continuano ad attaccare la porta avversaria riuscendo a concretizzare 8 minuti dopo con Cutullo Antonella, appena entrata in campo. Si va dunque al riposo sul 3 a 1.
Nel Secondo tempo è Lupo ad andare a segno al 6° minuto, concretizzando un'azione corale da parte di Borghese e Ruggeri, colpendo la palla di controbalzo e firmando così il 4 a 1.
Al 15° del s.t. Amalfa si presenta sul tiro libero ma non riesce a battere il portiere veterano avversario, non sbaglia, invece, cinque minuti dopo dal dischetto Francesca Curcurto, portando il risultato sul 5 a 1. Sembra tutto in discesa per le mamertine ma a questo punto c'è la reazione d'orgoglio delle ragazze di mister Giuffrè, che accorciano le distanze con la nr 14 Anastasi prima con un'azione personale e poi su calcio di rigore fissando il risultato sul 5 a 3 finale.
Sicuramente una partita molto combattuta tra le due squadre, soprattutto, sul piano fisico che ha visto alla lunga avere la meglio l'esperienza delle milazzesi che sono riuscite a centrare la loro seconda vittoria in questo campionato.
Sugli altri campi segnaliamo il 6 a 0 del Meta Catania c5, risultato netto che non lascia dubbi sulla superiorità della squadra catanese, che va a segno con 1 autogoal delle ragazze del Vivi Don Bosco, una rete di Serena Liuzzo e ben 4 reti dell'attaccante Giorgia Palascino.
Altro risultato netto è quello sul campo del Canalicchio Catania che vince per 6 a 1 contro la Unime Arl, ottenendo così i loro primi 3 punti di questo campionato e posizionandosi al secondo posto dietro Meta Catania C5 e SS Milazzo. A decidere l'incontro sono state 3 doppiette rispettivamente di Todaro Elenia, Garofalo Valeria e Russo Irene per le catanesi, il goal della bandiera è siglato dalla messinese Miano Viviana.
Tabellino del match: SS MILAZZO – JSL 5 a 3.
SS Milazzo: Amalfa Nenzy, Borghese Elisabetta, Cirino Giusy, Capone Irene (P), Cutullo Antonella, Curcuruto Francesca, De Gaetano Manuela, Italiano Serena, Lupo Alessandra, Ruggeri Benedetta.
Mister: Mariangela Arcoraci.
JSL: Calandra Teresa (P), Calaio Tania, Otranto Noemi, Ricciardo Sara, Salerno Ylenia, Bilardi Jacqueline, Anastasi Brunilde, Venuto Chiara.
Mister: Giuffrè Alessio.
Marcatori: Italiano S. (M), Venuto C. (J). De Gaetano (M), Cutullo (M), Lupo A. (M), Curcuruto (M), Anastasi (J), Anastasi (J).

Altre Pagine

 
08 aprile 2024

Mette paura alla capolista e porta a 15 i turni positivi

 
15 marzo 2024

TERNA ARBITRALE

 
S.S.Milazzo matricola 922753
via Grotta Polifemo
98057 Milazzo
email: ssmilazzo1937@pec.it