LE RAGAZZE DEL C5 IN TESTA

31 ottobre 2022

BISSATATA LA VITTORIA ESTERNA COL 5-3 SUL BROLO

 

IL MILAZZO VINCE E CONVINCE.
Prima vittoria casalinga per le ragazze del Milazzo.
Giorno 30 Ottobre si è disputata la seconda giornata di campionato interprovinciale di calcio a 5 femminile, che ha visto vittoriose le 2 squadre catanesi ed il Milazzo.
Ed è proprio quest'ultimo che stupisce con la prima vittoria casalinga, che conferma questo gruppo come squadra ben organizzata e unita, che riesce a far andare a segno ben 5 diverse giocatrici della propria rosa.
E' Serena Italiano ad aprire le danze al 6° minuto del primo tempo su assist di Nenzy Amalfa, muro della difesa milazzese, che regala una gioia effimera in quanto il vantaggio dura soltanto 7 minuti.
Le avversarie, infatti, al 13° pareggiano con un tiro da fuori area del nr 7 Chiara Venuto, classe 2007. A questo punto le mamertine escono la grinta e vanno in vantaggio al 16° con il capitano Manuela De Gaetano con assist della solita Amalfa che trova le compagne con facilità estrema.
Le milazzesi vogliono la vittoria e continuano ad attaccare la porta avversaria riuscendo a concretizzare 8 minuti dopo con Cutullo Antonella, appena entrata in campo. Si va dunque al riposo sul 3 a 1.
Nel Secondo tempo è Lupo ad andare a segno al 6° minuto, concretizzando un'azione corale da parte di Borghese e Ruggeri, colpendo la palla di controbalzo e firmando così il 4 a 1.
Al 15° del s.t. Amalfa si presenta sul tiro libero ma non riesce a battere il portiere veterano avversario, non sbaglia, invece, cinque minuti dopo dal dischetto Francesca Curcurto, portando il risultato sul 5 a 1. Sembra tutto in discesa per le mamertine ma a questo punto c'è la reazione d'orgoglio delle ragazze di mister Giuffrè, che accorciano le distanze con la nr 14 Anastasi prima con un'azione personale e poi su calcio di rigore fissando il risultato sul 5 a 3 finale.
Sicuramente una partita molto combattuta tra le due squadre, soprattutto, sul piano fisico che ha visto alla lunga avere la meglio l'esperienza delle milazzesi che sono riuscite a centrare la loro seconda vittoria in questo campionato.
Sugli altri campi segnaliamo il 6 a 0 del Meta Catania c5, risultato netto che non lascia dubbi sulla superiorità della squadra catanese, che va a segno con 1 autogoal delle ragazze del Vivi Don Bosco, una rete di Serena Liuzzo e ben 4 reti dell'attaccante Giorgia Palascino.
Altro risultato netto è quello sul campo del Canalicchio Catania che vince per 6 a 1 contro la Unime Arl, ottenendo così i loro primi 3 punti di questo campionato e posizionandosi al secondo posto dietro Meta Catania C5 e SS Milazzo. A decidere l'incontro sono state 3 doppiette rispettivamente di Todaro Elenia, Garofalo Valeria e Russo Irene per le catanesi, il goal della bandiera è siglato dalla messinese Miano Viviana.
Tabellino del match: SS MILAZZO – JSL 5 a 3.
SS Milazzo: Amalfa Nenzy, Borghese Elisabetta, Cirino Giusy, Capone Irene (P), Cutullo Antonella, Curcuruto Francesca, De Gaetano Manuela, Italiano Serena, Lupo Alessandra, Ruggeri Benedetta.
Mister: Mariangela Arcoraci.
JSL: Calandra Teresa (P), Calaio Tania, Otranto Noemi, Ricciardo Sara, Salerno Ylenia, Bilardi Jacqueline, Anastasi Brunilde, Venuto Chiara.
Mister: Giuffrè Alessio.
Marcatori: Italiano S. (M), Venuto C. (J). De Gaetano (M), Cutullo (M), Lupo A. (M), Curcuruto (M), Anastasi (J), Anastasi (J).

Altre Pagine

22 aprile 2024

UNA DOPPIETTA DI ISGRO' STENDE IL ROCCAACQUEDOLCESE

 
 
08 aprile 2024

Mette paura alla capolista e porta a 15 i turni positivi

 
S.S.Milazzo matricola 922753
via Grotta Polifemo
98057 Milazzo
email: ssmilazzo1937@pec.it